Info e News
Le imposte da pagare quando si compra una casa senza i benefici prima casa dipendono da diversi fattori e variano a seconda che il venditore sia un privato o un’impresa.


Si possono stendere i panni in condominio avendo l'accortezza di averli ben strizzati prima, così da non creare gocciolamento, altrimenti si rischia il reato di molestia. (di Anna Nicola Spesso)

Nell’ambito della compravendita di un immobile possono sorgere alcuni dubbi tra l’acquirente e il venditore relativamente a quello che è obbligatorio o meno lasciare all’interno dell’abitazione, non solo a livello di complementi di arredo ma anche di impianti. Andiamo a vedere di seguito cosa dice la legge in merito e le principali informazioni da conoscere.

Molti non sanno che a in tema di abusi edilizi c’è una notevole differenza tra l’acquisto in asta e l’acquisto sul libero mercato. Vediamo se in caso di immobili con abusi edilizi è possibile la vendita all'asta, quali abusi sono sanabili e quando invece nascono dei problemi

del condominio è «violenza privata».
Il fenomeno è frequente forse perché si è ignari del rilievo penale che assume o potrebbe assumere tale comportamento che blocca o impedisce l’accesso non solo nei cortili ma anche ai garage e così via (di Luana Tagliolini)